Appartamento a Roma | filippo felli

Progettazione e consolidamento strutturale di un appartamento a Roma Rome / Italy / 2021

0
0 Love 195 Visits Published

La principale strategia progettuale si basa sull'interpretazione contemporanea delle principali caratteristiche dell'immobile residenziale in termini di geometria, spazio e condizione tipologica e sulla ricerca del corretto equilibrio tra tradizione e modernità. Infatti la ridistribuzione degli spazi interni è sia attenta a preservare le caratteristiche dell’impianto originario, sia più coerente alle esigenze abitative contemporanee. Il progetto è caratterizzato da un grande salone, sulla cui parete laterale vi è una scala interna, con i gradini a sbalzo dal muro di spina, che consente l’accesso diretto al terrazzo di proprietà sovrastante. Il parquet in rovere naturale montato a spina francese conferisce agli ambienti il giusto equilibrio con la contemporaneità degli altri materiali scelti.


Sono state eliminate tutte le superfetazioni dei solai pertanto tutte le stanze hanno i soffitti con voltine in mattoni pieni e travetti in ferro che sono stati completamente recuperati, con una accurata pulitura.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La principale strategia progettuale si basa sull'interpretazione contemporanea delle principali caratteristiche dell'immobile residenziale in termini di geometria, spazio e condizione tipologica e sulla ricerca del corretto equilibrio tra tradizione e modernità. Infatti la ridistribuzione degli spazi interni è sia attenta a preservare le caratteristiche dell’impianto originario, sia più coerente alle esigenze abitative contemporanee. Il progetto è...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Structural Consolidation / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram