Casa B | Architettura Tommasi

Maserà di Padova / Italy

7
7 Love 847 Visits Published

Il casale originale era composto da un corpo centrale, tutt’ora esistente, e una barchessa, distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale con i bombardamenti. L’edificio è rimasto in disuso per anni, fino all’acquisto da parte di una nuova famiglia e il successivo restauro.
Originariamente la casa apparteneva alla famiglia Dondi dell’Orologio, famiglia storica di Padova che sistemò lo stemma di famiglia nel sottoportico.il progetto di restauro ha risanato le fondamenta, restaurate le murature mantenendole quasi completamente e restaurato la copertura con la sostituzione di alcune travi.
La casa è quasi totalmente progettata in bio edilizia e gli interni hanno un design semplice ed elegante, con toni pastello e naturali.

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il casale originale era composto da un corpo centrale, tutt’ora esistente, e una barchessa, distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale con i bombardamenti. L’edificio è rimasto in disuso per anni, fino all’acquisto da parte di una nuova famiglia e il successivo restauro.Originariamente la casa apparteneva alla famiglia Dondi dell’Orologio, famiglia storica di Padova che sistemò lo stemma di famiglia nel sottoportico.il progetto di restauro ha risanato le...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of Works of Art / Restoration of façades / Structural Consolidation / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users