LeiMe _ temporary shop

Foligno / Italy / 2017

0
0 Love 20 Visits Published

La camicia di seta, protagonista del marchio LeiMe, viene esposta in un sistema ritmico di assi verticali di abete. La loro fitta scansione enfatizza contemporaneamente il prodotto e lo spazio suggerendo un forte impatto visivo. Estetica, flessibilità, velocità, facilità nelle realizzazione e nel montaggio, abbattimento dei costi sono gli elementi base del primo Temporary shop del brand.
Il locale scelto dal cliente si trova nei pressi del centro storico di Foligno, è alto, lungo e stretto, caratteristiche che sono state volutamente enfatizzate dalla scelta di collocare sul lato destro una lunga serie di assi di legno. Sono 28, alte 2,80m, in abete, con una scansione di circa 30 cm l’una dall’altra, tenute insieme da due tubolari di ferro, sui quali vengono appesi sia i vari capi sia piccoli spot per l’illuminazione diretta del prodotto. Al contrario, la parete opposta ospita tre esili sculture di ferro, dalla forma regolare ma diverse per dimensioni che ospitano invece i vari accessori Leime.


L’allestimento è modulare e per questo versatile, si può infatti riutilizzare ed adattare in spazi e situazioni differenti, grazie alla facilità e alla velocità sia di realizzazione che di montaggio, il tutto ottimizzando notevolmente i costi.


Una scelta espositiva pensata per mettere in risalto l’unico capo prodotto da LeiMe, la camicia di seta, la quale inserita fra i due assi acquista una maggiore attenzione, lo sguardo si concentra sul tessuto, sulle fantasie, sui dettagli. Inoltre l’utilizzo di un materiale semplice come l’abete valorizza la raffinatezza e l’eleganza della seta, rafforzando così l’identità del brand.


Visita il sito web: www.leime.it

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La camicia di seta, protagonista del marchio LeiMe, viene esposta in un sistema ritmico di assi verticali di abete. La loro fitta scansione enfatizza contemporaneamente il prodotto e lo spazio suggerendo un forte impatto visivo. Estetica, flessibilità, velocità, facilità nelle realizzazione e nel montaggio, abbattimento dei costi sono gli elementi base del primo Temporary shop del brand.Il locale scelto dal cliente si trova nei pressi del centro storico di Foligno, è...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Salebi srl
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram