LB House | Maria G. Musci

Bisceglie / Italy / 2020

0
0 Love 878 Visits Published

Linearità, semplicità, eleganza ed unicità...sono queste le parole chiave che hanno guidato la ristrutturazione di un appartamento nel cuore della città di Bisceglie, per una giovane coppia dai gusti semplici ma decisi.


La singolare sagoma planimetrica dell'immobile ha condizionato la progettazione degli spazi in quanto si è scelto di collocare la zona living nella parte più luminosa ma allo stesso tempo più lontana dall'ingresso. La progettazione si è infatti basata su giochi di viste prospettiche che, dall'ingresso, conducono l'ospite verso il fulcro dello spazio che è caratterizzato da un tavolo pranzo che divide la zona cucina dalla zona relax; un ambiente unico ma con spazi e funzioni ben distinte.


La zona notte si sviluppa invece nella parte antistante dell'immobile ma, grazie all'utilizzo di finiture e complementi, gode di una adeguata privacy.


Finiture, colori, corpi illuminanti, materiali, mobili e complementi di arredo sono stati tutti progettati su misura in modo da rendere unico tutto lo spazio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Linearità, semplicità, eleganza ed unicità...sono queste le parole chiave che hanno guidato la ristrutturazione di un appartamento nel cuore della città di Bisceglie, per una giovane coppia dai gusti semplici ma decisi. La singolare sagoma planimetrica dell'immobile ha condizionato la progettazione degli spazi in quanto si è scelto di collocare la zona living nella parte più luminosa ma allo stesso tempo più lontana dall'ingresso. La...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram