OPERA MURALE "MAGNIFICAT-" PRESSO ARTBUILDING- MILANO | Lavinia Larice Larisch

GRAFFITI DECOR - WALL DESIGN Milan / Italy / 2019

0
0 Love 100 Visits Published

OPERA DI FLYCAT PER ART BUILDING

TITOLO: MAGNIFICAT

DATA : Marzo MMXIX

TECNICA: Pittura acrilica e spray su cemento armato 

DIMENSIONI: 42m lunghezza x 3,13 altezza 

MAGNIFICAT
Pittura acrilica e spray su cemento armato 42m lunghezza x 3,13 altezza
36 steli in cemento armato sulle quali gli elementi-lettera, che compongono il Codice Cæle$te di FLYCAT, danno vita ad un unica opera epigrafica per una nuova comunicazione universale. La composizione è stratificata su cinque livelli, sulla parte superiore vi è l’incipit del “Magnificat” (Cantico di Maria) scritto in "Litteræ Cæle$te$” seguendo il senso di scrittura bustrofedico. Il ritmo della sequenza e’ interrotto dall’ unica stele dipinta con l’elemento "rosso minio" a rappresentare l’ amore, la tradizione, il sacrificio, la forza.

Un’opera monumentale urbana con profondo valore apotropaico difensivo a sancire un vero e proprio patto stilistico tra Architettura e Arte in un’assoluta armonia di segni.

MAGNIFICAT
Magníficat
ánima mea Dóminum,
et exsultávit spíritus meus
in Deo salvatóre meo,
quia respéxit humilitátem ancíllæ suæ.

La sua arte in sintesi: Il suo lavoro è espressione del tentativo di liberare la scrittura dai vincoli imposti dalla convenzione tipografica, recuperando l’unità ontologica del segno grafico della lettera, arrivando fino ad una voluta illeggibilità che salvaguardia lo stile e conferisce ai caratteri un’aurea sacrale e autentica. Definisce le opere attraverso le sue Lettere Cele$ti, un viaggio fatto di simboli, valori alfanumerici, segni astrali e date.

 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    OPERA DI FLYCAT PER ART BUILDINGTITOLO: MAGNIFICATDATA : Marzo MMXIX TECNICA: Pittura acrilica e spray su cemento armato  DIMENSIONI: 42m lunghezza x 3,13 altezza MAGNIFICAT Pittura acrilica e spray su cemento armato 42m lunghezza x 3,13 altezza 36 steli in cemento armato sulle quali gli elementi-lettera, che compongono il Codice Cæle$te di FLYCAT, danno vita ad un unica opera epigrafica per una nuova comunicazione universale. La composizione è stratificata su cinque livelli, sulla...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Client OFFICINE DELLA SCALA - PER ARTBUILDING
    • Status Completed works
    • Type Urban Furniture / Adaptive reuse of industrial sites / Urban Renewal / Monuments / Furniture design
    Archilovers On Instagram