IT MILANO RESTAURANT | alessandro falconio

Milan / Italy / 2019

0
0 Love 325 Visits Published

La storica location dapprima sede dei Magazzini Gondrand, successivamente quartier generale del Gruppo Ferrè ed oggi sede milanese del Gruppo Kiton ospita la nostra nuova proposta progettuale.
Sulla scia della continua ricerca che ha connotato il concept e la realizzazione di ITIbiza nasce ITMilano.
La sfida è stata quella di creare uno spazio con un concetto del tutto nuovo. Lo studio dello storyboard e la sua relativa declinazione progettuale hanno permesso un risultato inedito: un ambiente che può essere vissuto tutto il giorno, dal pranzo all’aperitivo, dalla cena al godersi un buon drink con ottima musica.


Due ingressi e ottocento metri quadrati distribuiti su due livelli con affaccio sulla corte interna, cucina a vista, design anni ’60 , tre ambienti aventi funzioni distinte.
All’ ingresso, superata la reception di tipo alberghiero, vi è il Bistrot con il suo bar di forma ellittica dove le sedute si sviluppano sul perimetro preservandone la centralità ed il protagonismo.


La corte interna dell’area ristorante è dominata dalla cucina a vista con vetrate curvilinee. L’ambiente, caratterizzato da un’altezza di 12 metri, è enfatizzato da lamelle in legno che avvolgono i soffitti e le pareti fino ad infrangersi sulla grande vetrata prospiciente il patio creando continuità tra interno ed esterno. Lo spazio ospita anche un’enoteca completamente vetrata dove si può facilmente ammirare la ricca esposizione dei vini.


Al piano inferiore, protetta da una grande vetrata antirumore vi è la sala lounge dedicata al dopocena ed agli eventi privati

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La storica location dapprima sede dei Magazzini Gondrand, successivamente quartier generale del Gruppo Ferrè ed oggi sede milanese del Gruppo Kiton ospita la nostra nuova proposta progettuale.Sulla scia della continua ricerca che ha connotato il concept e la realizzazione di ITIbiza nasce ITMilano.La sfida è stata quella di creare uno spazio con un concetto del tutto nuovo. Lo studio dello storyboard e la sua relativa declinazione progettuale hanno permesso un risultato inedito:...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram