Residenza degli Artisti | Eva Grosso

Turin / Italy

5
5 Love 747 Visits Published

La luce naturale esaltata al meglio, i grandi classici del design italiano e un’ispirazione per gli interni che rimanda agli appartamenti Art Nouveau. È questa l’atmosfera che abbiamo voluto dare all’appartamento in via degli Artisti, all’interno di uno splendido palazzo torinese di fine Ottocento.
Le ampie finestre, mettono in scena il contesto naturale del lungo Po, presentandolo come vero protagonista del progetto. Il risultato è un design elegante con linee chiare e pulite, dove la luce del giorno inonda gli ambienti, mettendo in risalto le finiture interne. Questo sfondo neutro ed etereo esalta alcuni accenti cromatici, come il serramento della cucina, volto a sottolineare, ancora una volta, l’importanza del concetto di luce e apertura verso l’esterno.
Anche l’arredamento è moderno e limitato ai pezzi essenziali, tali da creare uno spazio quasi astratto, ma allo stesso tempo intimo e caratteristico.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La luce naturale esaltata al meglio, i grandi classici del design italiano e un’ispirazione per gli interni che rimanda agli appartamenti Art Nouveau. È questa l’atmosfera che abbiamo voluto dare all’appartamento in via degli Artisti, all’interno di uno splendido palazzo torinese di fine Ottocento.Le ampie finestre, mettono in scena il contesto naturale del lungo Po, presentandolo come vero protagonista del progetto. Il risultato è un design elegante...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users