CPC Group Auditorium | LAMM

Modena / Italy / 2020

0
0 Love 496 Visits Published

CPC Group di Modena, società hi-tech, leader a livello internazionale nella ricerca, sviluppo e lavorazione meccanica per il settore dell’automotive, nonché punto di riferimento per la trasformazione della fibra di carbonio, si è dotata recentemente di un nuovo auditorium, progettato dallo Studio Moreno Trisorio di Bolzano e allestito da LAMM, nell’ambito di un articolato progetto di ampliamento della sede aziendale.


La commessa ha riguardato in particolare la posa in opera di poltrone L213 nella versione completamente imbottita, con fiancate diritte e rivestimento in tessuto Kvadrat Revive 1. Caratterizzate da un’inclinazione coordinata di sedile e schienale, le sedute sono state espressamente sviluppate per garantire il massimo comfort anche nel caso di permanenza prolungata nel tempo. Lo schienale in questo caso è stato personalizzato impostando un’altezza da terra di 15 cm al fine di consentire una migliore resa luminosa del sistema a LED inserito sotto l’alzata dei gradini.



Le 10 poltrone centrali della prima fila sono state inoltre equipaggiate di doppia presa, elettrica e USB.


La loro installazione, con disposizione in curva su quattro file digradanti, è avvenuta su pedana modulare composta da una struttura reticolare metallica con pavimentazione ispezionabile e rivestimento in morbida moquette. Al suo interno, tutte le predisposizioni per illuminotecnica e aerazione della sala.



A completamento della fornitura, lungo la parete di fondo sala, sono stati montati un totale di 24 pannelli fonoassorbenti della divisione Caruso Acoustic. Realizzati ad hoc in misura fuori standard, i pannelli sono stati dotati di retroilluminazione a LED dimmerabile che permette, tra le altre cose, la creazione di piacevoli effetti cromatici.


La recente, importante installazione si aggiunge al portfolio di lavori realizzati da LAMM nel settore privato e sottolinea ancora una volta la propensione dell’azienda al completamento di forniture “chiavi in mano”.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    CPC Group di Modena, società hi-tech, leader a livello internazionale nella ricerca, sviluppo e lavorazione meccanica per il settore dell’automotive, nonché punto di riferimento per la trasformazione della fibra di carbonio, si è dotata recentemente di un nuovo auditorium, progettato dallo Studio Moreno Trisorio di Bolzano e allestito da LAMM, nell’ambito di un articolato progetto di ampliamento della sede aziendale. La commessa ha riguardato in particolare la...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Colleges & Universities / Conference Centres
    Archilovers On Instagram