GHERAP- Analisi di Impatto Elettromagnetico | luigi raffaele sapone

Simulazione Campo Elettro-Magnetico stazioni Radio Base Italy / 2019

1
1 Love 206 Visits Published

GHERAP è un software per l’Analisi di Impatto Elettromagnetico (AIE) di stazioni radio base.


Esso è uno dei due software che lo Studio Tecnico Ing. Sapone ha realizzato per le AIE (l'altro è ffield3Dgeo, più evoluto e dotato di rendering 3D di edifici e DTM).


L’idea alla base del progetto GHERAP è stata quella di realizzare un applicativo che fosse specificatamente destinato alle AIE delle stazioni radio base, includendo le funzionalità necessarie e, allo stesso tempo, escludendo altre features che potessero avere impiego più generale ma, che, d'altra parte, avrebbero appesantito e reso sovradimensionato l’applicativo.


GHERAP opera in conformità alla CEI 211-10: Guida alla realizzazione di una Stazione Radio Base per rispettare i limiti di esposizione ai campi elettromagnetici in alta frequenza.


Viene utilizzato l’algoritmo di spazio libero e campo lontano per il calcolo del campo elettrico generato da un numero (illimitato) di antenne, alimentate da un numero (illimitato) di segnali.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    GHERAP è un software per l’Analisi di Impatto Elettromagnetico (AIE) di stazioni radio base. Esso è uno dei due software che lo Studio Tecnico Ing. Sapone ha realizzato per le AIE (l'altro è ffield3Dgeo, più evoluto e dotato di rendering 3D di edifici e DTM). L’idea alla base del progetto GHERAP è stata quella di realizzare un applicativo che fosse specificatamente destinato alle AIE delle stazioni radio base, includendo le funzionalità...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Landscape/territorial planning
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users