RESIDENZE LP | studio conte architetti

Campodarsego / Italy / 2021

1
1 Love 536 Visits Published

Il progetto nasce dall’idea di mettere in relazione lo spazio interno, abitato, con lo spazio esterno, naturale.


Il basamento del corpo architettonico, di tonalità scura, è immerso nel verde e rappresenta il piano terra, caratterizzato da grandi aperture vetrate a Sud, che collegano direttamente le zone giorno con il verde privato.


I due piani superiori, sono contraddistinti da marcapiani di tonalità bianca, leggermente aggettanti rispetto alla struttura muraria, e disposti a forma di L sui quattro angoli dell’edificio. Questa scelta architettonica alleggerisce la composizione volumetrica, donando slancio e leggerezza alla forma, e consente di aprire lo spazio abitativo verso l’esterno.


Sul fronte strada, a Sud, i marcapiani, di piano primo e secondo, segnano le terrazze abitabili, su cui si affacciano le zone giorno, attraverso ampie vetrate angolari, mentre, a Nord, i marcapiani evidenziano le zone notte.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce dall’idea di mettere in relazione lo spazio interno, abitato, con lo spazio esterno, naturale. Il basamento del corpo architettonico, di tonalità scura, è immerso nel verde e rappresenta il piano terra, caratterizzato da grandi aperture vetrate a Sud, che collegano direttamente le zone giorno con il verde privato. I due piani superiori, sono contraddistinti da marcapiani di tonalità bianca, leggermente aggettanti rispetto alla struttura muraria, e...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2021
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users