Centro Socio - Culturale | Gabriele Angieri

Taurano / Italy / 2020

0
0 Love 325 Visits Published

La trasformazione dell’area ex casa comunale, in un centro di aggregazione e di incontro delle persone, costituisce una grande opportunità di crescita sociale, culturale e assistenziale per l’intero territorio comunale ed extra-comunale.


Ripercorrendo le regole inse diative dei paesaggi dell'irpinia e dei piccoli borghi, il progetto è il risultato di una serie di rapporti di necessit à, tra ambiente e architettura della città; una ricerca di volumi e di spazi.


Un edificio a ENERGIA ZERO, in grado di autoalimentarsi e di soddisfare tutte le esigenze per le quali è stato progettato.


La struttura è caratterizzata da una pluralità di attività ed interventi che prevedono lo svolgimento di funzioni ricreative, di laboratorio, di istruzione, di sport, di hobby, di cultura, di accoglienza, di solidarietà sociale e assistenza per le persone anziane.


Un auditorium come polo artistico, culturale ed espressivo, una risorsa con grande potenziale territoriale ed extra territoriale, in grado di ospitare più di cento persone.


Un bar , una palestra , una sala per esposizioni temporanee e una serie di camere
per le attività socio-sanitarie e assistenziali, per tutto il territorio comunale ed extra comunale, completano il complesso sistema di servizi.


Una pluralità di funzioni, servizi e spazi che si articolano, proiettandosi verso il paesaggio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La trasformazione dell’area ex casa comunale, in un centro di aggregazione e di incontro delle persone, costituisce una grande opportunità di crescita sociale, culturale e assistenziale per l’intero territorio comunale ed extra-comunale. Ripercorrendo le regole inse diative dei paesaggi dell'irpinia e dei piccoli borghi, il progetto è il risultato di una serie di rapporti di necessit à, tra ambiente e architettura della città; una ricerca di volumi e di...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Current works
    • Type multi-purpose civic centres / Office Buildings / Multi-purpose Cultural Centres / Concert Halls / Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram