Studio Oculistico Dott. Mirto

Un nuovo studio per un giovane Oculista. Italy / 2021

2
2 Love 796 Visits Published

Il progetto parte dalla richiesta della committenza di realizzare uno studio oculistico in un ambiente minimo dalla forma rettangolare allungata, precedentemente utilizzato come deposito e con accesso diretto da strada. L’ambiente, collegato inoltre con un altro locale che ospita uno studio Ginecologico, oltre ad ospitare il nuovo studio oculistico, ospiterà una piccola sala d’attesa a servizio dei due studi.


Le criticità dell’ambiente, poi trasformate in potenzialità, consistono nella forma lunga e stretta, un rettangolo di 13,50 mt x 3,40 mt, ed una rientranza sul lato lungo che ne rompeva la linearità.


Si è proceduto ad individuare gli spazi per la piccola sala d’attesa ed il lungo corridoio che la collegasse allo studio già esistente, quindi utilizzando una lunga linea sinuosa si è definita la sala d’attesa ed il nuovo involucro contenente lo studio oculistico. All’interno dello spazio chiuso ricavato si trova la scrivania privata ed i macchinari professionali utili alla visita. La lunga parete sinuosa che divide l’ambiente è realizzata a secco, tinteggiata in verde ed il progetto è stato pensato come un intervento minimo. Completano la sala d’attesa, il lungo corridoio e lo studio, grafiche stampate su supporti rigidi.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto parte dalla richiesta della committenza di realizzare uno studio oculistico in un ambiente minimo dalla forma rettangolare allungata, precedentemente utilizzato come deposito e con accesso diretto da strada. L’ambiente, collegato inoltre con un altro locale che ospita uno studio Ginecologico, oltre ad ospitare il nuovo studio oculistico, ospiterà una piccola sala d’attesa a servizio dei due studi. Le criticità dell’ambiente, poi trasformate in...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Client Dott. Nicola Mirto
    • Status Completed works
    • Type Hospitals, private clinics / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users