Residenza su tre piani | Alessandro Ramini

Tra i vigneti dei Colli Euganei Montegrotto Terme / Italy / 2016

0
0 Love 254 Visits Published

Una villa su tre piani ai piedi dei Colli Euganei, al limitare dell'ultimo nucleo di case lambita da pendii di vigneti.
All'esterno linee pulite, frangisole metallici bianchi e parapetti che abbracciano vasche di verde.
Superfici semplici bianche interrotte solo da limitati episodi di trachite, pietra naturale dei Colli Euganei.
All'interno il gusto del cliente è stato assecondato al massimo inserendo grafiche noir desaturate e linee di luce calda.
Particolare la camera padronale con un lavabo disegnato su misura e rivestito da gres basso spessore direttamente fruibile a fianco del letto e la cabina doccia in cristallo a vista.
Un piano è totalmente dedicato al benessere e al relax, con un bagno con vasca completamente chiuso da cristallo alla quale trasparenza si risponde con la matericità pesante del muro in pietra grezza.
La scala che connette i piani è un elemento molto curato e luminoso, dalla quale suggestivi sono gli scorci sui Colli Euganei.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una villa su tre piani ai piedi dei Colli Euganei, al limitare dell'ultimo nucleo di case lambita da pendii di vigneti.All'esterno linee pulite, frangisole metallici bianchi e parapetti che abbracciano vasche di verde. Superfici semplici bianche interrotte solo da limitati episodi di trachite, pietra naturale dei Colli Euganei. All'interno il gusto del cliente è stato assecondato al massimo inserendo grafiche noir desaturate e linee di luce calda. Particolare la camera padronale con un...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram