il maltese

una residenza sul mare nel cuore di Furore Furore / Italy / 2021

1
1 Love 72 Visits Published

Il Maltese è un intervento conservativo di un appartamento nel cuore di Furore, con una vista mozzafiato a picco sul mare della Costiera Amalfitana. Attraverso interventi puntuali e minuziosi, è stata potenziata la funzionalità degli spazi interni, esaltando il tema della casa costiera.


Le pavimentazioni originali in graniglia sono state sapientemente accostate a piastrelle dipinte a mano per esaltare i nuovi elementi progettati e valorizzare i pavimenti originari.


Ingresso, studio, bagno e cucina si rifanno il look con una palette di blu e motivi geometrici delle piastrelle dipinte a mano.


Una nuova quinta, invece, caratterizza l’ambiente studio creando uno spazio flessibile, attraverso una libreria – armadio.


Invece, la sala colazioni e la camera da letto si reinventano attraverso interventi di decluttering per recuperare l’atmosfera di un tempo attraverso nuovi accostamenti tra oggetti vintage ed elementi contemporanei, creando nuovi scenari.


Particolare attenzione è stata rivolta alla scelta dei colori, grandi protagonisti discreti del progetto.


L'intensità e le modalità di ingresso della luce naturale di ogni ambiente hanno costituito la ratio con cui definire le tonalità e gli accostamenti, in una strategia di color blocking per esaltare dei punti rispetto ad altri e riconquistare una continuità estetica dell’intero appartamento.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il Maltese è un intervento conservativo di un appartamento nel cuore di Furore, con una vista mozzafiato a picco sul mare della Costiera Amalfitana. Attraverso interventi puntuali e minuziosi, è stata potenziata la funzionalità degli spazi interni, esaltando il tema della casa costiera. Le pavimentazioni originali in graniglia sono state sapientemente accostate a piastrelle dipinte a mano per esaltare i nuovi elementi progettati e valorizzare i pavimenti...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2021
    • Main structure Masonry
    • Cost 15.000
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users