CASA UNIFAMILIARE IN ZONA CITTA' STUDI A MILANO | Daniele N.M. Rotondo

Milan / Italy / 2007

0
0 Love 1,905 Visits Published
A Milano viene rivisitata una villetta a più livelli dall’ arch. Daniele Rotondo inserita nel progetto originario di Raul Barbieri nel 1996 per delle villette a schiera nell’ isolato Novelli- del Sarto – Carnaghi – Vanvitelli.
L’intervento è una ridistribuzione totale degli spazi interni con la ricerca della ottimizzazione funzionale per la committenza composta da una coppia con tre figli; particolare attenzione è stata portata alla realizzazione di spazi luminosi e con massima percezione dell’ esterno; in tal senso, si sono create nuove aperture e modificato, allargandole, alcune esistenti e conferendo alle facciate interne un nuovo aspetto architettonico nel rispetto rigoroso del progetto originario di Raul Barbieri; così pure l’ inserimento di un ascensore viene mimetizzato attraverso rivestimento in ceppo sulla facciata nord. Un terrazzino tutto di vetro al primo piano sulla facciata interna, sostituisce un originario serramento a prisma. La scala interna che cuce tutti e quatto i livelli è stata tutta rivestita in lamiera di ferro arrugginito con protettivo trasparente; un intonachino particolare è stato campionato per le pareti della zona soggiorno e del piano padronale con un effetto velato ma dal tratto ruvido con effetto materico. E’ stato fatto uno studio particolare delle luci con accostamento di lampade di produzione artigianale a sistemi di luci lineari e a scomparsa minimal di produzione ( Davide Groppi, Zumtobell, Viabizzuno) Parquet plancia larga prefinto bianco piallato a mano (antico Cadore) , gres porcellanato di effetto cemento materico o ruggine, lamiere di ferro decappato trattato sono altre finiture che caratterizzano gli spazi living e i servizi.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Milano viene rivisitata una villetta a più livelli dall’ arch. Daniele Rotondo inserita nel progetto originario di Raul Barbieri nel 1996 per delle villette a schiera nell’ isolato Novelli- del Sarto – Carnaghi – Vanvitelli.L’intervento è una ridistribuzione totale degli spazi interni con la ricerca della ottimizzazione funzionale per la committenza composta da una coppia con tre figli; particolare attenzione è stata portata alla realizzazione di spazi luminosi e con massima percezione dell’...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2007
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram