Casa FN | Raffaella Di Martino

Italy / 2020

1
1 Love 811 Visits Published

Casa FN si sviluppa su una superficie di 90 mq, al piano terra di un edificio condominiale.


 La richiesta della committenza, una giovanissima coppia, è stata improntata sulla necessità di spazi contenitori e funzionali, in grado di trasmettere personalità alla casa, con la giusta dose di colore.


Il progetto  interno è stato, quindi, improntato totalmente su disegni di arredo su misura, in grado di mixare più funzioni.


All’interno l’open space destrutturato accoglie il blocco centrale in rovere tinto, che racchiude guardaroba a vista e non, con l’ulteriore funzione di interrompere lo spazio creando ambienti distinti.


Il mobile monocolore multiuso, accoglie camino, tv, libreria e nasconde un ripostiglio.


La cucina si compone di una parte lineare, che sfrutta tutta l’altezza della casa, e dell’isola che fuorisce dal pavimento come un tutt’uno, utilizzando le stesse lastre come rivestimento. Il tavolo snack, più alto, realizzato con la stessa finitura del mobile centrale, così come i piedi degli sgabelli.


Il bagno di servizio è stato organizzato intorno al mobile lavanderia centrale che minimizza e nasconde la zona doccia e sanitari. Il mobile pensile con cassetti sorregge i lavabi personali dei proprietari di casa. Il bagno per gli ospiti, invece, più piccolo ma molto giovane e glamour. In entrambi il colore della laccatura dei mobili riproduce quello dei rivestimenti.


Il letto matrimoniale è valorizzato dal parato alle spalle, che nasconde la cabina armadio, inaspettata. I comodini e la toilette pensile, anche questi realizzati su misura, completano la camera da letto.


L’arredo interno essenziale, è arricchito dal colore delle piastrelle dei bagni, dai complementi d’arredo e dalla pittura realizzata alle spalle del divano: un cerchio e un quadrato, le due figure geometriche perfette!

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa FN si sviluppa su una superficie di 90 mq, al piano terra di un edificio condominiale.  La richiesta della committenza, una giovanissima coppia, è stata improntata sulla necessità di spazi contenitori e funzionali, in grado di trasmettere personalità alla casa, con la giusta dose di colore. Il progetto  interno è stato, quindi, improntato totalmente su disegni di arredo su misura, in grado di mixare più funzioni. All’interno...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users