CASA PITI' | Gaia Marinelli (progettarea)

Palagiano / Italy / 2019

0
0 Love 236 Visits Published

Una ristrutturazione integrale dà nuova vita ad appartamento di 130 mq nel centro di Palagiano , Taranto
L’intervento mira a ristabilire le proporzioni dagli spazi abitativi determinando una nuova conformazione interna.
È stata prevista le demolizione di tutti i tramezzi per ritagliare un’ampia zona giorno, servita da un guardaroba annesso , la cucina direttamente connessa al living da un’ampia apertura , uno studio , due camere da letto con cabina armadio , bagno ,ripostiglio e lavanderia.
Lo stile è asciutto e rigoroso.
Il pavimento in gress dalle tonalità decise ,posato su tutta la superficie , esalta le nuance chiare e calde delle pareti .
Nella cucina abitabile il “vecchio” camino acquista un'altra immagine e diviene angolare premettendo una visione del focolare da più punti di vista. L’arredo è prodotto su disegno personalizzato per il cliente e declina la finitura laccata bianca per le basi , grigio antracite per la gola , lo zoccolo e pensili .
Il top è realizzato in pregiato marmo arabescato .
l bagno, dalla conformazione stretta e lunga ,è rivestito completamente in #Kerlite che, grazie alla speciale tecnologia e spessore ridottissimo , consente di creare superfici senza interruzione di continuità.
Le controsoffittature integrano apparecchi di illuminazione a led che contribuiscono a identificare le sottozone determinando un forte impatto emotivo.
La porta d’ingresso blindata montata su boiserie filo parete e tutte le porte interne ,laccate e in vetro, sono personalizzate . Le incisioni e le serigrafie riproducono un disegno circolare pensato per mitigare il rigore delle forme, che è il leitmotiv dell'intero progetto di ristrutturazione
L’assetto degli impianti è completamente elettrico , un sistema modernissimo che consente la gestione e l’ottimizzazione di tutti i consumi .
L’intero intervento ha generato uno spazio confortevole e dal gusto moderno contemporaneo, un interno di qualità in cui nessun particolare è lasciato al caso.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una ristrutturazione integrale dà nuova vita ad appartamento di 130 mq nel centro di Palagiano , Taranto L’intervento mira a ristabilire le proporzioni dagli spazi abitativi determinando una nuova conformazione interna.È stata prevista le demolizione di tutti i tramezzi per ritagliare un’ampia zona giorno, servita da un guardaroba annesso , la cucina direttamente connessa al living da un’ampia apertura , uno studio , due camere da letto con cabina armadio , bagno...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram