Casa Black | Daniele Girardi Architetto

La reinterpretazione di un vecchio fienile.

0
0 Love 231 Visits Published

Il recupero di un vecchio fienile ubicato nel centro storico di un piccolo borgo di montagna, diventa un’interessante gioco di equilibri tra perfetto ed imperfetto.
Il linguaggio rurale incontra e sposa un linguaggio tecnico e moderno. La luce naturale è protagonista e diventa elemento fondante dell'architettura e delle sue atmosfere. La scelta dei materiali, tutti di origine locale, ha permesso di creare un forte legame con il territorio e con le realtà produttive della zona.Fondamentale e intenso è stato il rapporto con l’artigiano locale. Il giusto equilibro tra arredi su misura ed elementi di design rende gli ambienti interessanti e mai banali.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il recupero di un vecchio fienile ubicato nel centro storico di un piccolo borgo di montagna, diventa un’interessante gioco di equilibri tra perfetto ed imperfetto.Il linguaggio rurale incontra e sposa un linguaggio tecnico e moderno. La luce naturale è protagonista e diventa elemento fondante dell'architettura e delle sue atmosfere. La scelta dei materiali, tutti di origine locale, ha permesso di creare un forte legame con il territorio e con le realtà produttive della...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram