KFC ROMA

Progetto illuminotecnico Rome / Italy / 2019

0
0 Love 26 Visits Published

Gli spazi sono stati organizzati tenendo in considerazione sia il layout della zona ristorante, sia le aree di servizio come gli ampi spogliatoi, il magazzino (prima inesistente) ed un’ampia cucina.
Per la cucina e i locali di servizio sono stati utilizzati DRACMA e DINARO LED, in grado di offrire una luce diffusa ed omogenea nel rispetto della sicurezza e delle norme vigenti, mentre EXIT segnala le uscite di emergenza. La luce diventa anche il mezzo per sottolineare i valori aziendali: DINARO LED posta sopra il manifesto aziendale invita i dipendenti alla positività, alla cordialità e all’energia contagiosa.


Alcune aree di passaggio sono illuminate da TESIS parete, (un prodotto Plexiform, il marchio dei “sistemi” che fa capo a Rossini Group); LOGIN con la sua luce puntuale garantisce un piacevole effetto estetico/luminoso fin dall’ingresso del ristorante, ma lo ritroviamo anche nelle aree di passaggio in alternanza a SMART, che offre un fascio luminoso più ampio.


L’esigenza illuminotecnica dell’area ristorante è stata quella di rendere accogliente e familiare le diverse aree di ristoro (definite area kitchen), per favorire la convivialità mettendo in risalto – attraverso il fascio luminoso – corner specifici, come la nicchia che ospita il distributore di bibite o quella per riporre i vassoi, piuttosto che i logo aziendali sulle pareti. È stata scelta la luce calda per aumentare il comfort delle aree e favorire la convivialità; per non contrastare i colori sociali, di per sé già molto presenti, sono state scelte luci dai toni neutri.
 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Gli spazi sono stati organizzati tenendo in considerazione sia il layout della zona ristorante, sia le aree di servizio come gli ampi spogliatoi, il magazzino (prima inesistente) ed un’ampia cucina.Per la cucina e i locali di servizio sono stati utilizzati DRACMA e DINARO LED, in grado di offrire una luce diffusa ed omogenea nel rispetto della sicurezza e delle norme vigenti, mentre EXIT segnala le uscite di emergenza. La luce diventa anche il mezzo per...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram