TRACCIARE LE VISITE AD UN TOUR VIRTUALE CON GOOGLE ANALYTICS | Paolo Dalprato

Italy / 2020

0
0 Love 186 Visits Published

La possibilità di tracciare i comportamenti di visitatori dei nostri siti è fondamentale e la stessa cosa vale anche per i tour virtuali. Anzi nel caso specifico è utile poter capire non solo quali ambienti sono stati visitati, ma è forse ancora più utile conoscere quali contenuti sono stati aperti.


Un tour virtuale, anche se inserito in una pagina di un sito con GA attivato non è tracciato automaticamente ma occorrono azioni specifiche per attivare la funzione, azioni che posso definire sul caso specifico. I click dei visitatori vengono visti come eventi, in questo modo è possibile sapere sia quali ambienti che quali contenuti sono stati visitati o aperti, nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.


I dati vengono raccolti con un'etichetta definita in fase di definizione della funzione, questo permette di analizzare i dati sia in modo separato dal resto del sito sia da altri eventuali tour virtuali.


Il video che mostra questa feature si basa sul tour virtuale del Museo Civico della Città di Chiusi ( https://www.paolodalprato.com/museo-civico-chiusi/ )


Nella sezione video una clip di descrizione della feature



I tour virtuali sul mio sito:
• Portfolio: https://www.paolodalprato.com/vt-portfolio/
• Progetti particolari: https://www.paolodalprato.com/vt-idee/
• Caratteristiche: https://www.paolodalprato.com/vt-feature/

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La possibilità di tracciare i comportamenti di visitatori dei nostri siti è fondamentale e la stessa cosa vale anche per i tour virtuali. Anzi nel caso specifico è utile poter capire non solo quali ambienti sono stati visitati, ma è forse ancora più utile conoscere quali contenuti sono stati aperti. Un tour virtuale, anche se inserito in una pagina di un sito con GA attivato non è tracciato automaticamente ma occorrono azioni specifiche per attivare la...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Museums / Photography / Web Design
    Archilovers On Instagram