rilievo cappella cimiteriale | marco michieletto

cappella cimiteriale di maerne di martellago (ve) Martellago / Italy / 2007

0
0 Love 1,696 Visits Published
Rilievo effettuato manualmente dell'annessa cappella al cimitero di maerne per conto della parrocchia Cattedra di S. Pietro: frazione del comune di martellago (ve).
L'edificio sacro è integrato al muro di cinta del complesso cimiteriale limitrofo all'ingresso principale posto a nord.
La cappella, risalente all'inizio del XX sec., presenta una navata principale con due ali laterali giustapposte, contenenti l'originale obitorio ed un altare secondario. Il doppio fondo sottostante la pavimentazione del corpo centrale contiene ossari caratterizzati da lapidi a copertura. Il tetto a doppia falda sul corpo principale è sorretto da struttura lignea a capriate. I fronti Nord e Sud sono caratterizzati da rosoni circolari sui timpani, accesso principale a sud ed aperture laterali a sesto acuto.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rilievo effettuato manualmente dell'annessa cappella al cimitero di maerne per conto della parrocchia Cattedra di S. Pietro: frazione del comune di martellago (ve).L'edificio sacro è integrato al muro di cinta del complesso cimiteriale limitrofo all'ingresso principale posto a nord. La cappella, risalente all'inizio del XX sec., presenta una navata principale con due ali laterali giustapposte, contenenti l'originale obitorio ed un altare secondario. Il doppio fondo sottostante la pavimentazione...

    Project details
    • Year 2007
    • Client parrocchia Cattedra di S. Pietro di maerne (ve)
    • Status Unrealised proposals
    • Type Cemeteries and cemetery chapels / Churches
    Archilovers On Instagram