Trattoria Da Eleonora | agelabdesign

Caffè, Trattoria, Cocktail Bar Alessano / Italy / 2020

0
0 Love 276 Visits Published

“Da Eleonora” è una trattoria dove la tradizione salentina incontra il dinamismo ed il savoir faire dei due giovani gestori: Antonio e Luca.
Ubicata nelle vecchie carceri di un palazzo del 1500, ad Alessano (Palazzo San Giovanni), in una piazza storica del paese che presto sarò soggetta ad un restauro totale.
La trattoria è spalmata in due piccole salette arredate secondo gli stilemi e le cromie della nostra tradizione. 
D’impatto il bancone d’ingresso, rivestito in cocciopesto, che si allunga su tutta la prima saletta, la bottigliera retrostante e quella espositiva frontale fanno da skyline dell’ambiente ed offrono una panoramica completa della proposta di distillati che si possono assaporare.
La seconda saletta è stata, invece, pensata per poter degustare il menù di Eleonora ed Antonio, genitori di Antonio e Luca e responsabili della cucina.
Gli imbottiti sono stati realizzati con tele tessute da un’antica e rinomata tessitura del luogo, “Tre Campane”, dai patterns e colori che richiamano i tovagliati che troviamo ancora oggi nelle case delle nostre nonne.
Il tutto è declinato all’insegna della semplicità e del naturale.
Il progetto “Da Eleonora”, in sintesi, vuole essere il racconto dell’incontro tra ieri ed oggi attraverso forme, colori e motivi senza età.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “Da Eleonora” è una trattoria dove la tradizione salentina incontra il dinamismo ed il savoir faire dei due giovani gestori: Antonio e Luca.Ubicata nelle vecchie carceri di un palazzo del 1500, ad Alessano (Palazzo San Giovanni), in una piazza storica del paese che presto sarò soggetta ad un restauro totale.La trattoria è spalmata in due piccole salette arredate secondo gli stilemi e le cromie della nostra tradizione. 
D’impatto il bancone d’ingresso, rivestito in...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram