PARCO ARCHEOLOGICO REGIONALE DI CAMARINA | Studio Strati - Laura Romagnoli e Guido Batocchioni Associati

Concorso internazionale bandito dalla Regione Sicilia Camarina / Italy / 2015

0
0 Love 406 Visits Published

Riqualificazione e valorizzazione funzionale del Parco Regionale di Camarina nell’ambito del Progetto pilota “Poli museali di eccellenza nel Mezzogiorno”.


L’intervento intende organizzare il sito e potenziare la fruizione con allestimenti flessibili, facilmente adattabili agli altri siti e fortemente identitari. Accanto alla riqualificazione dei percorsi di visita e al miglioramento dell’accessibilità è stata sviluppata l’ipotesi di un sistema integrato e multifunzionale di comunicazione, illuminazione, sicurezza e comfort. un sistema evocativo per potenziare la percezione del complesso nella sua interezza e consentire la riconoscibilità del significato e delle forme originali e una corretta lettura dei volumi architettonici che determinano la piazza altrimenti indefinita.


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Riqualificazione e valorizzazione funzionale del Parco Regionale di Camarina nell’ambito del Progetto pilota “Poli museali di eccellenza nel Mezzogiorno”. L’intervento intende organizzare il sito e potenziare la fruizione con allestimenti flessibili, facilmente adattabili agli altri siti e fortemente identitari. Accanto alla riqualificazione dei percorsi di visita e al miglioramento dell’accessibilità è stata sviluppata l’ipotesi di un sistema...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Competition works
    Archilovers On Instagram