Concorso per il centro sportivo di Revò | Rtp|studio

Revò / Italy / 2010

0
0 Love 203 Visits Published

L’impatto con il luogo molto forte: la vista sulla vallata con il suo paesaggio disegnato da un uso consapevole, che mostra un territorio in cui la vocazione agricola costituisce il motore di rapporti economici, sociali e culturali. Il sito di progetto, con la sua dotazione di impianti scolastici e sportivi si colloca con evidenza nel contesto. Da un alto l’abitato di Revò, dall’altro la campagna.


Il disegno proposto introduce con un semplice arco una linea morbida evocativa del contesto ma anche capace di attribuire visibilità al complesso stesso. La visibilità ricercata per potenziare la funzione del centro nel rapporto con la comunità di Revò e della valle.


L'intervento progettato affronta principalmente il rapporto tra il sistema del centro sportivo il contesto più ampio della territorio di Revò. Il comparto di servizi scolastici e dei sportivi comunali costituisce nell'ambito territoriale dell'abitato un area a servizio del cittadino, che porta gli abitanti del comune ad avere un plesso polivalente sia a livello sportivo sia a livello istituzionale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’impatto con il luogo molto forte: la vista sulla vallata con il suo paesaggio disegnato da un uso consapevole, che mostra un territorio in cui la vocazione agricola costituisce il motore di rapporti economici, sociali e culturali. Il sito di progetto, con la sua dotazione di impianti scolastici e sportivi si colloca con evidenza nel contesto. Da un alto l’abitato di Revò, dall’altro la campagna. Il disegno proposto introduce con un semplice arco una linea morbida...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Competition works
    • Type Sports Centres / Sports Facilities
    Archilovers On Instagram