Woodoffice | MACH architetti

Roveredo in Piano / Italy / 2016

0
0 Love 211 Visits Published

WOODOFFICE è un progetto di interni per la realizzazione di due uffici ed una sala riunioni.
Una parete attrezzata rivestita in rovere naturale diventa lo sfondo per le attività lavorative, “il cielo”, anch’esso in legno è attraversato da scie luminose che comunicano movimento, il dinamismo tipico dei giovani imprenditori. L’essenza, fiammata e rigata, è stata accuratamente scelta e condivisa tra gli artigiani che hanno realizzato l’arredo fisso ed il rivestimento del soffitto.
La lunga armadiatura, caratterizzata da un forte grafismo, non offre solo spazi per riporre “cose” ma integra il recupero dell’aria canalizzandolo verso l’impianto di climatizzazione. Una serie di fasce nere verticali diventa occasione compositiva, tali fasce, viste da vicino si rivelano per ciò che sono, lamiere microforate che consentono il passaggio dell’aria. Il metallo è leggermente arretrato rispetto al filo delle ante per permettere l’apertura delle stesse senza l’ausilio di maniglie. In questo modo il legno e il suo calore sono percepibili anche al tatto.
L’occhio non è recluso in spazi definiti, le partizioni in vetro consentono alla vista di traguardare fino al verde esterno.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    WOODOFFICE è un progetto di interni per la realizzazione di due uffici ed una sala riunioni. Una parete attrezzata rivestita in rovere naturale diventa lo sfondo per le attività lavorative, “il cielo”, anch’esso in legno è attraversato da scie luminose che comunicano movimento, il dinamismo tipico dei giovani imprenditori. L’essenza, fiammata e rigata, è stata accuratamente scelta e condivisa tra gli artigiani che hanno realizzato...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram