LIA | Gruppo C14

Life Inspiration Art Seoul / South Korea / 2019

1
1 Love 741 Visits Published

LIA  è il risultato di una moderna interpretazione del sentimento di Venezia. Di Venezia riassunta in un’idea. La chiave interpretativa che abbiamo scelto è stata quella di restituire la modernità della città con lo spazio del LIA.  


Il pavimento dello showroom, per esempio, è una rivisitazione di quello di Piazza San Marco ottenuto con la collaborazione di Trend Group: abbiamo voluto ricreare i colori e la materialità dell’originale. La Tessitura Bevilacqua ha fornito stoffe preziose, incorniciate come un quadro,   realizzate come ai tempi degli antichi Dogi. I pezzi d’arredo uniscono materiali diversi come marmo, vetro e metallo in un’armonia di consistenze giustapposte.


Il progetto LIA nasce con l’idea di creare uno spazio in cui potessero trovare posto arte, design, performance, fotografia: ho voluto un ambiente che si adattasse a ogni esigenza, quasi una pelle capace di assumere, a seconda del contesto, sfumature nuove ma sempre autentiche.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    LIA  è il risultato di una moderna interpretazione del sentimento di Venezia. Di Venezia riassunta in un’idea. La chiave interpretativa che abbiamo scelto è stata quella di restituire la modernità della città con lo spazio del LIA.   Il pavimento dello showroom, per esempio, è una rivisitazione di quello di Piazza San Marco ottenuto con la collaborazione di Trend Group: abbiamo voluto ricreare i colori e la materialità...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Client Theophilus Suh
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Leisure Centres / Art Galleries / Exhibitions /Installations / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users