CASA MANU | Studio Tricot

residenza Florence / Italy / 2020

2
2 Love 313 Visits Published

Nel quartiere di piazza Oberdan, all'interno di una palazzina liberty ci è stato chiesto di progettare una residenza su due livelli con un grande giardino, per un gran appassionato d'arte e di design contemporaneo.
Il desiderio dei padroni di casa era di riuscire ad avere tante camere da letto per i bambini, ma allo stesso tempo spazi giorno molto grandi per tutta la famiglia.
Abbiamo così strutturato il layout in modo da concentrare la zona notte e la zona giorno al piano primo, mentre il piano terra annesso al giardino è stato tutto pensato per le zone ricreative come la sala biliardo, la palestra e una bellissima cucina ad isola per cene con gli amici.
I materiali e gli arredi scelti sono essenziali e non invadenti come il parquet e la resina dai colori grigi e i mobili dalle linee essenziali della Poliform, per dare grande risalto ai quadri illuminati da luci tecniche quasi invisibili di iGuzzini.


SERVICES
interior design, progetto architettonico, styling, direzione artistica


PHOTO
Andrea Pelatti

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel quartiere di piazza Oberdan, all'interno di una palazzina liberty ci è stato chiesto di progettare una residenza su due livelli con un grande giardino, per un gran appassionato d'arte e di design contemporaneo.Il desiderio dei padroni di casa era di riuscire ad avere tante camere da letto per i bambini, ma allo stesso tempo spazi giorno molto grandi per tutta la famiglia.Abbiamo così strutturato il layout in modo da concentrare la zona notte e la zona giorno al piano primo,...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users