A.L.B.A. pelli | Studio Tricot

showroom & corporate Calenzano / Italy / 2016

1
1 Love 417 Visits Published

Nel distretto industriale della moda di Firenze si trova A.L.B.A, un'azienda che produce accessori in pelle per le migliori griffe di moda del mondo.
Il progetto di restyling ha riguardato molte aree: gli uffici amministrativi e direzionali, lo showroom, la mensa, fino all'area di produzione creando contemporanei box di vetro per l'area modelleria.
Grazie a questi interventi ed al lavoro di equipe con la manager, la ditta è diventata un area di lavoro efficiente, funzionale e di alto valore estetico.
Abbiamo lavorato rispettando il carattere originario dell'azienda, dandone una reinterpretazione sofistica e contemporanea, attraverso la scelta di arredi di tendenza come la moda e colorati come le pelli lavorate all'interno.
Materiali e arredi lussuosi come le mattonelle di Ceramica Bardelli, le sedute di Arper, le luci di Flos si abbinano a pavimenti originali degli anni 50 e alla praticità delle macchine industriali per dare un'atmosfera più contemporanea e più accogliente alla ditta.

SERVICES
interior design, progetto architettonico, styling, direzione artistica

PHOTO
Andrea Pelatti

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel distretto industriale della moda di Firenze si trova A.L.B.A, un'azienda che produce accessori in pelle per le migliori griffe di moda del mondo.Il progetto di restyling ha riguardato molte aree: gli uffici amministrativi e direzionali, lo showroom, la mensa, fino all'area di produzione creando contemporanei box di vetro per l'area modelleria.Grazie a questi interventi ed al lavoro di equipe con la manager, la ditta è diventata un area di lavoro efficiente, funzionale e di alto valore...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Industrial facilities / Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Art studios/workshops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users