Sedus Showroom | Sedus Stoll AG

Cadorago-Caslino al Piano / Italy / 2020

2
2 Love 752 Visits Published

I prodotti Linea Light Group sono stati scelti dallo studio Light+Arch Consultancy per illuminare lo showroom di Cadorago e mettere in evidenza l’innovazione, la tecnologia e l’estetica dell’ufficio del futuro.


Sedus Stoll AG è un produttore leader nel settore degli arredi per ufficio che offre soluzioni complete per concept e spazi di lavoro. Un brand affermato in tutto il mondo, sinonimo di innovazione, tecnologia ed estetica, in particolare nel campo dell'ergonomia, del design e della sostenibilità ambientale.
Per l’illuminazione dello showroom di Cadorago in provincia di Como, lo studio Light+Arch Consultancy di Milano, specializzato in progettazione architettonica, design industriale e progettazione illuminotecnica, ha scelto le soluzioni di Linea Light Group.


Il progetto è stato realizzato con l’obiettivo di integrare e migliorare la qualità della luce già installata in precedenza. In questo modo i diversi ambienti sono stati enfatizzati e l’accento è stato posto sulla palette cromatica dei prodotti così come sugli interventi ambientali di verde naturale integrato nello spazio. I flussi, le ottiche e il colore della luce sono frutto di precise scelte progettuali derivate da un accurato lavoro di integrazione di luce naturale e lighting design artificiale, senza controlli domotici, automazioni o dimmerazioni gestite con sensore di luminosità.


Il risultato finale è un grande spazio multifunzionale, corredato da altrettante soluzioni illuminotecniche, come le sospensioni Tour di grandi dimensioni (fino a 250 cm), per esempio, che creano un primo layer su due livelli, per evidenziare le postazioni lavoro e i prodotti dell'azienda. Nelle aree informali, sopra i tavolini, sono state scelte le sospensioni Poe con driver speciali per il controllo dell'abbagliamento. Optus, il proiettore ad alta resa cromatica, è stato utilizzato per descrivere le sfumature dei materiali impiegati sulla grande parete materica che diventa la quinta a contrasto di tutto lo showroom.


Nella sala riunioni, infine, per bilanciare la luce generale in biemissione delle sospensioni Oxygen, qui utilizzate con finitura nera, lo studio di lighting design ha optato per i micro-incassi Warp da 6W così da ottenere una luce perimetrale che dona personalità a tutto l’ambiente.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I prodotti Linea Light Group sono stati scelti dallo studio Light+Arch Consultancy per illuminare lo showroom di Cadorago e mettere in evidenza l’innovazione, la tecnologia e l’estetica dell’ufficio del futuro. Sedus Stoll AG è un produttore leader nel settore degli arredi per ufficio che offre soluzioni complete per concept e spazi di lavoro. Un brand affermato in tutto il mondo, sinonimo di innovazione, tecnologia ed estetica, in particolare nel campo dell'ergonomia,...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users