Casa 1+1 | Matteo Magnabosco

Design e concretezza Turin / Italy

1
1 Love 316 Visits Published

Il progetto riguarda l’accorpamento di due unità immobiliari per una famiglia in ampliamento. La particolare conformazione planimetrica degli appartamenti da unificare, le esigenze di praticità tipiche di una famiglia in crescita e la ricerca di uno spazio da vivere contemporaneo e di design sono stati i capi saldi di questo intervento di ristrutturazione.


Gli ambienti principali, che ruotano intorno alla zona living, sono affiancati a numerosi locali di servizio. La cucina, completamente aperta sul soggiorno, permette uno stile di vita conviviale, diventando il naturale luogo di aggregazione per tutti i componenti della famiglia nell’arco di tutta la giornata. Pavimenti e rivestimenti si ispirano all’effetto materico del cemento, mentre le porte e i pannelli scorrevoli hanno la leggerezza tipica del vetro e del telaio in alluminio, conferendo rigore e pulizia formale a tutti gli ambienti.


Una casa ampia, pratica, ma con un occhio attento alle scelte dal design più attuale.


[EN]


The project pertains to the unification of two units for an expanding family. The particular planimetric conformation of the apartments to be unified, the needs of practicality typical of a growing family and the search for a contemporary living space and design were the strong points of this renovation.


The main rooms, which revolve around the living area, are flanked by numerous service rooms. The kitchen, completely open to the living room, allows a convivial lifestyle, becoming the natural meeting place for all family members throughout the day. Floors and coverings are inspired by the material effect of concrete, while the doors and sliding panels have the lightness typical of glass and aluminum frame, giving rigor and formal cleanliness to all rooms.


A large, practical house, but with a careful eye to the most up-to-date design choices.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda l’accorpamento di due unità immobiliari per una famiglia in ampliamento. La particolare conformazione planimetrica degli appartamenti da unificare, le esigenze di praticità tipiche di una famiglia in crescita e la ricerca di uno spazio da vivere contemporaneo e di design sono stati i capi saldi di questo intervento di ristrutturazione. Gli ambienti principali, che ruotano intorno alla zona living, sono affiancati a numerosi locali di servizio. La...

    Project details
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users