SOFFI | Massimiliano Della Monaca

collezione rubinetteria in vetro soffiato di Mutano Massimiliano Della Monaca / Italy / 2008

1
1 Love 1,139 Visits Published
“Soffi” è una linea completa di rubinetteria che esalta le proprietà del vetro soffiato di Murano, quello vero (certificato dal marchio di qualità “Vetro Artistico Murano” - Consorzio Promovetro).

Ogni pezzo è unico, soffiato a bocca dai Maestri vetrai e rifinito a mano in moleria; una lavorazione antica che tramanda da secoli la sapienza artigiana delle fornaci muranesi e la passione per il vetro.
Una delle principali caratteristiche di questa lavorazione, irripetibile, è l’estrema personalizzazione di ogni prodotto riferita alle scelte cromatiche, alle finiture (lucido, opaco, battuto o pettinato) e alle innumerevoli combinazioni di colore (a canne colorate, a spirali, con inserto di murrine, colorato all’esterno e bianco all’interno, etc. etc.) per l’arredo di una sala da bagno che sia veramente unica ed in linea con i gusti personalissimi di ciascun cliente.

La profonda esperienza del designer nella progettazione di prodotti di rubinetteria di altissimo livello, unitamente alla sua grande conoscenza della lavorazione del vetro di Murano, hanno permesso di ottenere una collezione al top, in linea con gli obiettivi di fondo dell’azienda Bongio: design, perizia tecnica, eccellenza.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “Soffi” è una linea completa di rubinetteria che esalta le proprietà del vetro soffiato di Murano, quello vero (certificato dal marchio di qualità “Vetro Artistico Murano” - Consorzio Promovetro).Ogni pezzo è unico, soffiato a bocca dai Maestri vetrai e rifinito a mano in moleria; una lavorazione antica che tramanda da secoli la sapienza artigiana delle fornaci muranesi e la passione per il vetro.Una delle principali caratteristiche di questa lavorazione, irripetibile, è l’estrema...

    Project details
    • Year 2008
    • Client BONGIO
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users