Nuovo fabbricato residenziale | Giovanni Cagnazio

Rivoli / Italy / 2013

0
0 Love 1,028 Visits Published
Il progetto prevede la realizzazione di una palazzina residenziale di circa 1150 mq costituita da cinque piani fuori terra, un piano interrato in cui sono collocati i box e le cantine e il piano coperture attrezzato parzialmente a terrazzo ed a giardino.

Data la posizione panoramica fronte stante il Castello di Rivoli, l’edificio è stato disposto sull’area d’intervento in modo tale che tutte le unità abitative si affacciassero in tale direzione attraverso i soggiorni. Il fabbricato caratterizzato da volumi e superfici semplici in cui diventano importanti gli ampi terrazzi che permettono alle unità abitative di fruire di spazi aperti privati.

I rivestimenti della facciata sono previsti in intonaco liscio,gli scuri scorrevoli ed i serramenti in legno e le pergole ed i frangisole in acciaio.
La struttura portante prevista è in cemento armato e la copertura è in parte a falde rivestite in lamiera e in parte piana, su cui trovano posto i solarium ed i giardini pensili di pertinenza degli alloggi posti all’ultimo piano.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la realizzazione di una palazzina residenziale di circa 1150 mq costituita da cinque piani fuori terra, un piano interrato in cui sono collocati i box e le cantine e il piano coperture attrezzato parzialmente a terrazzo ed a giardino.Data la posizione panoramica fronte stante il Castello di Rivoli, l’edificio è stato disposto sull’area d’intervento in modo tale che tutte le unità abitative si affacciassero in tale direzione attraverso i soggiorni. Il fabbricato...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2013
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram