Nuovo fabbricato residenziale | Giovanni Cagnazio

Rivoli / Italy / 2007

0
0 Love 986 Visits Published
Il progetto prevede la realizzazione di una palazzina situata nel comune di Rivoli composta da 7 alloggi di 730 mq complessivi.
L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra, un piano soppalco/sottotetto/solarium ed uno interrato in cui sono collocati i box e le cantine.

L’impianto volumetrico caratterizzato da forme semplici è delimitato da una copertura curva che caratterizza le facciate. In ogni unità abitativa si ricerca un costante contatto con l’esterno per cui sono previste ampie vetrate in corrispondenza degli spazi di relazione.
Con spazi di relazione a diretto contatto con l’esterno; per tale motivo sono previsti ampi giardini al piano terra e spaziosi terrazzi ai piani superiori.
La struttura portante prevista è in calcestruzzo armato; le coperture sono rivestite in lamiera metallica zincata.
I materiali utilizzati per la finitura esterna sono l’intonaco liscio e lastre di travertino, in modo tale da sottolineare la composizione architettonica dei vari corpi con colori e materiali diversi.


0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la realizzazione di una palazzina situata nel comune di Rivoli composta da 7 alloggi di 730 mq complessivi.L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra, un piano soppalco/sottotetto/solarium ed uno interrato in cui sono collocati i box e le cantine.L’impianto volumetrico caratterizzato da forme semplici è delimitato da una copertura curva che caratterizza le facciate. In ogni unità abitativa si ricerca un costante contatto con l’esterno per cui sono previste ampie vetrate...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2010
    • Client Impresa
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram