MOMA suites

Luxury residence Naples Naples / Italy / 2019

0
0 Love 122 Visits Published

Il progetto d’intervento, prevede la ristrutturazione dell’intera unità immobiliare, che si trova all’ultimo piano di un edificio storico di epoca preottocentesca, quest’ultimo ubicato nel tessuto d’interesse storico del quartiere Montecalvario nella città di Napoli.
 
L’idea progettuale, nasce dalla volontà della committenza di realizzare una struttura turistico-ricettiva, dotata di tre camere doppie accessoriate di ogni comfort, ognuna con bagno privato ed una cucina comune per poter servire la colazione. La caratteristica principale di questa proposta progettuale è quella di creare una forte identità ed una personalizzazione dello stile curato nei minimi dettagli.
Tutti gli ambienti, infatti, presentano una forte impronta di look contemporaneo, riproposto ed enfatizzato attraverso il colore, gli arredi, le finiture, i materiali, l’arte e il design, che per quanto apparentemente in ‘antitesi’ con l’edificio storico stesso, s’inserisce perfettamente nell’ampiezza degli spazi, dando nuova vita agli ambienti e sostenendo un’idea progettuale innovativa, che senza timore, si contestualizza nell’attualità, rendendo fruibile e contemporaneo ciò che non lo era più.
 
L’intera residenza, circa 90 mq di superficie calpestabile, è suddivisa in 3 ampie suites, corredate ciascuna da un impianto domotico Smart Lighting systemAve®di ultima generazione, che grazie ad una gestione intelligente, permette il contenimento di tutti i consumi avendo la possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento sia del Riscaldamento intelligenteIrsap®che della Climatizzazione intelligenteMitsubishi®.
Nell’ottica di restituire un comfort ottimale con prodotti di alta gamma, non solo per la realizzazione impiantistica della struttura, ma anche per la vivibilità e accoglienza dei singoli ambienti, si è scelto di utilizzare solo marchi di produzione rigorosamente Made in Italy, per dare vita ad un vero e proprio gioiellino simbolo di Comfort, Arte e Design.
La ricercatezza e la cura profuse per la progettazione delle suites, nonché dei rispettivi bagni, è il risultato di una selezione accurata di arredi e finiture di pregio che personalizzassero gli ambienti in maniera unica e ricercata.
Dalle originali grafiche di ParatiInstabilelab® che ambientano le testate di due letti alla particolare e innovativa texture effetto tessuto del Pavimento ROOM di Atlas Concorde®, si è voluto puntare a caratterizzare fortemente ogni singola camera, come lo si denota innanzitutto dalla scelta degli infissi interni e delle porte della collezione Oh My Door diPorteAmato®, tutte disegnate da emergenti designers, da cui prenderanno poi i nomi le singole suites, Vesuvius, Cornetto e Spaccanapoli.
In tutti gli ambienti è stata studiata un’illuminazione puntuale e generale, grazie ad un’illumunazione di design Fabbian® eArtemide®.
I bagni spaziano dal total white del bagno realizzato integralmente in resina della camera Vesuvius al black and white ultra-contemporaneo della prima camera ottenuto con un mix di grés porcellanato3D Angle Whitedi Atlas Concorde®e resina bicolore, con rubinetterie Black Treemme®a contrasto.
La rubinetteria fiore all’occhiello dell’intera struttura è la serie 5mm diTreemme® interamentein nichel spazzolato collocatanel bagno in marmo della suite Spaccanapoli.
All’interno di quest’ultima, così come negli spazi comuni della residenza, è riconoscibile il tocco d’arte di Luigi Calì, noto emergente artista partenopeo, con alcune opere dal tratto sacro-partenopeo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto d’intervento, prevede la ristrutturazione dell’intera unità immobiliare, che si trova all’ultimo piano di un edificio storico di epoca preottocentesca, quest’ultimo ubicato nel tessuto d’interesse storico del quartiere Montecalvario nella città di Napoli. L’idea progettuale, nasce dalla volontà della committenza di realizzare una struttura turistico-ricettiva, dotata di tre camere doppie accessoriate di ogni comfort, ognuna con bagno privato ed una cucina comune per poter...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Client MOMA suites
    • Contractor EdilPrestige
    • Cost 150000
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Advertising / Photography / Web Design / Furniture design / Product design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram