Corte dei Drappi

Restauro conservativo palazzo medievale Giaveno

1
1 Love 144 Visits Published

Abitare la storia in Classe A


Con un restauro attento, Corte dei Drappi accoglie dieci appartamenti e una bottega, unendo il fascino del palazzo d’epoca alle più moderne tecnologie di risparmio energetico. Prendono vita dieci splendidi appartamenti dagli ambienti ariosi, con gli spazi di una volta, eleganti loggiati e balconi che, dall’intimità della corte appartata, guardano la cittadina indaffarata.


Ogni particolare è curato con delicatezza per non rompere


l’equilibrio dell’antico rimasto immutato nel tempo: un luogo ritrovato che riserva inaspettate sorprese di archi, di nicchie, di sguardi sui tetti e sapienti particolarità di una casa antica, unica e irripetibile.


 


Il palazzo riporta un impianto di origine medievale sul quale, nel corso della storia, sono state sovrapposte realizzazioni più recenti con i tratti tipici dell’architettura giavenese.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Abitare la storia in Classe A Con un restauro attento, Corte dei Drappi accoglie dieci appartamenti e una bottega, unendo il fascino del palazzo d’epoca alle più moderne tecnologie di risparmio energetico. Prendono vita dieci splendidi appartamenti dagli ambienti ariosi, con gli spazi di una volta, eleganti loggiati e balconi che, dall’intimità della corte appartata, guardano la cittadina indaffarata. Ogni particolare è curato con delicatezza per non...

    Project details
    • Client Oikia Srl
    • Contractor Oikia Srl
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users