living g+s | Silvia Fregoli

mobile contenitore tv caminetto Pisa / Italy / 2020

1
1 Love 495 Visits Published

LIVING MODERNO con PARETE ATTREZZATA, MOBILE TV, CONTENIMENTO, CAMINO INTEGRATO


In perfetto stile minimalista, inserita in un living luminoso e a doppio volume, di una bellissima casa di campagna ristrutturata in chiave contemporanea: parete attrezzata, con caminetto integrato dal risvestimento in Cemento non Cemento così come il mobile di contenimento a cestoni estraibili e ante, mentre la seduta seduta nella nicchia dove è alloggiato il tv, l'impianto stereo, e l'oggettistica decorativa è rivestito in Neolith nero, impreziosito da illuminazione led a scomparsa con accensione a sfioro.


Il mobile che prende l'intera parete, perde la configurazione di arredo e diviene inglobando il camino, una parte integrante della struttura.
Realizzato su misura, è interamente rivestito in Cemento Non Cemento Conclad® , particolare materiale in lastre che permette di ottenere un aspetto monolitico, in massa dalle superfici finite e di grande impatto visivo, poichè straordinariamente assimilabile al cemento colato reale. Viste le particolari doti di resistenza al calore, con Conclad è stato possibile realizzare anche il rivestimento in adiacenza del termocamino a legna MCZ, dall'alto contenuto tecnologico che permette di risparmiare sui costi di riscaldamento e di godere di tutta la piacevolezza di un fuoco che arreda. 


Il rivestimento verticale è l’applicazione di elezione del cemento non cemento per creare pareti effetto cemento a vista di altissimo pregio. La sua bellezza abbinata alle sue caratteristiche di isolamento termico e acustico e di regolazione del livello di umidità nell’ambiente ne fanno un materiale tra i più evoluti e interessanti per la progettazione di interni “… è un materiale che sa emozionare per la sua naturale bellezza, ed è sorprendente la semplicità con cui si lavora.”


Pensili e cestoni, celano un grande vano di contenimento superiore e una parte bassa a cestoni estraibili, con funzione di contenimento e di alloggio di dispositivi tv.


La nicchia centrale è rivestita in Neolith® una superficie dall'estrema resistenza a graffi, alte temperature, agenti chimici e raggi UV, oltre ad avere la capacità di respingere le macchie e disporre di un grado di assorbimento praticamente nullo, grazie alla sua porosità che rasenta lo 0%. Nel fondale, sono nascosti in appositi vani a scomparsa: prese, passacavi e alloggio dispositivi tecnici.


Progetto: Silvia Fregoli Architetto IG: @solosissi


realizzazione: Domatec srl Perignano www.domatec.it


Pistolesi Caminetti Calcinaia IG @pistolesicaminetti www.pistolesicaminetti.it



Per approfondimenti su Conclad® cementononcemento
www.cementononcemento.it


#luxuriliving #livingroomdesign #cemento #design #interiordesign #luxury #livingroom #beton #interiors #luxurylifestyle #designer #homedecor #mobiletv #interior #living #designs #interiorstyling #luxurystyle #cementoeluce #architecture #luxuryhomes #livinglife #designinspiration #interiorstyle #neolith #rivestimentoceramico #rivestimentocemento #fireplace #designfireplace #caminetto

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    LIVING MODERNO con PARETE ATTREZZATA, MOBILE TV, CONTENIMENTO, CAMINO INTEGRATO In perfetto stile minimalista, inserita in un living luminoso e a doppio volume, di una bellissima casa di campagna ristrutturata in chiave contemporanea: parete attrezzata, con caminetto integrato dal risvestimento in Cemento non Cemento così come il mobile di contenimento a cestoni estraibili e ante, mentre la seduta seduta nella nicchia dove è alloggiato il tv, l'impianto stereo, e l'oggettistica...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Client S+G _ privati
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users