L' s house | Gualtiero Del Zompo Architetto dzarch

San Benedetto del Tronto / Italy / 2006

0
0 Love 224 Visits Published

L’intervento prede vita dalla zona centrale dell’appartamento , dove è situata la cucina.  Con la sua posizione obbligata e strategica, prospiciente l’ingresso, ne diventa l’asse strutturante lungo la direttrice est – ovest, dove la penisola-console diventa l’elemento tredunin tra la zona giorno situata ad est e la zona notte ad ovest.


Particolare attenzione è stata rivolta a i materiali costituti dal legno per i pavimenti ed i mobili progettati per l’occasione, dove l’alternanza della bicromia diventa un codice binario con il quale viene codificata la lettura dell’intero appartamento. Altri materiali nobili utilizzati sono l’acciaio il vetro e l’alluminio utilizzati per le parti tecnologiche, che costituiscono l’arredamento.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento prede vita dalla zona centrale dell’appartamento , dove è situata la cucina.  Con la sua posizione obbligata e strategica, prospiciente l’ingresso, ne diventa l’asse strutturante lungo la direttrice est – ovest, dove la penisola-console diventa l’elemento tredunin tra la zona giorno situata ad est e la zona notte ad ovest. Particolare attenzione è stata rivolta a i materiali costituti dal legno per i pavimenti ed i mobili...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2006
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram