Appartamento Via dei Fontanili Milano | RE_novo studio

Risanamento e cambio d'uso Milan / Italy / 2019

0
0 Love 333 Visits Published

Il progetto in via Dei Fontanili ci ha posto di fronte ad un tema molto attuale soprattutto nella città di Milano: la trasformazione di spazi con destinazioni funzionali senza più mercato in appartamenti residenziali. Intervenire per rinnovare il costruito è oggi una modalità di lavoro sempre più ricorrente, ed il progetto di via Dei Fontanili ne manifesta le potenzialità: un ufficio posto al piano terra e di scarso interesse commerciale ha lasciato posto a tre appartamenti confortevoli e di qualità.
In particolare in uno di questi appartamenti il focus è incentrato sull’interior design, tramite l’utilizzo di tessuti, texture e carta da parati dall’effetto “jungle”. Proprio attraverso quest’ultima si è cercato di dare un carattere diverso ad ogni spazio, mantenendo però una coerenza progettuale in tutto l’appartamento.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto in via Dei Fontanili ci ha posto di fronte ad un tema molto attuale soprattutto nella città di Milano: la trasformazione di spazi con destinazioni funzionali senza più mercato in appartamenti residenziali. Intervenire per rinnovare il costruito è oggi una modalità di lavoro sempre più ricorrente, ed il progetto di via Dei Fontanili ne manifesta le potenzialità: un ufficio posto al piano terra e di scarso interesse commerciale ha lasciato...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram