Verifica di vulnerabilità di un capannone industriale di 8000 m2 | Tommaso Loiscio

Provincia di Torino Torino / Italy / 2019

0
0 Love 337 Visits Published

Vi propongo un progetto di analisi di vulnerabilità sismica strutturale eseguita per una importante industria del polo aerospaziale situata nella provincia di Torino.
Il capannone industriale, con struttura completamente realizzata in acciaio strutturale, vanta una superficie di 8000 m2 ed è realizzata con pilastri calastrellati con doppio profilo HE e controventature di pareti a doppia "Y" (si vedano le foto).
Oltre all'analisi strutturale, con l'ausilio dello stesso modello FEM, è stata eseguita anche la verifica di resistenza al fuoco per studiare il comportamento strutturale in caso di incendio.
Nelle immagini riportate in seguito vi è il modello FEM da me realizzato per lo studio verifica e la progettazione degli elementi strutturali.
Di seguito le caratteristiche del modello:
Zona sismica 3
Numero Nodi: 7867
Numero elementi Trave: 17572
Numero elementi solaio: 1576

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Vi propongo un progetto di analisi di vulnerabilità sismica strutturale eseguita per una importante industria del polo aerospaziale situata nella provincia di Torino.Il capannone industriale, con struttura completamente realizzata in acciaio strutturale, vanta una superficie di 8000 m2 ed è realizzata con pilastri calastrellati con doppio profilo HE e controventature di pareti a doppia "Y" (si vedano le foto).Oltre all'analisi strutturale, con l'ausilio dello stesso modello FEM,...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Adaptive reuse of industrial sites / Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram