Edificio residenziale DCM | dario oliva

Latiano / Italy / 2009

1
1 Love 1,438 Visits Published
Il fabbricato, con destinazione residenziale, sorge su un lotto di periferia e si organizza su tre livelli fuori terra, con un appartamento per piano, più un piano interrato destinato a parcheggio.
Il piano terra gode di un piccolo giardino indipendente. I piani superiori si rapportano con l’esterno tramite un sistema articolato di balconi che, attraverso aperture, aggetti e rientri, permette punti di vista differenziati sulla campagna circostante.
I fronti che si affacciano sul giardino si frammentano in setti variamente caratterizzati dal colore degli intonaci e da geometrie disarticolate, contrapponendosi alla rigorosa semplicità del fronte sul retro, confine del lotto.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il fabbricato, con destinazione residenziale, sorge su un lotto di periferia e si organizza su tre livelli fuori terra, con un appartamento per piano, più un piano interrato destinato a parcheggio. Il piano terra gode di un piccolo giardino indipendente. I piani superiori si rapportano con l’esterno tramite un sistema articolato di balconi che, attraverso aperture, aggetti e rientri, permette punti di vista differenziati sulla campagna circostante. I fronti che si affacciano sul giardino si...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2009
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users