Appartamento nel cuore di Torino

Colori decisi e profondi per una casa di grande carattere Turin / Italy / 2019

0
0 Love 565 Visits Published

Nel cuore di Torino a due passi dal salotto più elegante della città, spicca una residenza di grande prestigio ed eleganza, protagonista di un intervento immobiliare di pregio che ha tramutato il palazzo ottocentesco di un uomo d’affari, in un complesso di abitazioni lussuose ed eleganti.


In questa cornice si colloca il progetto di interior design firmato dallo studio DINTERNI di Andrea Boeris. Lo studio si è occupato della valorizzazione e personalizzazione di alcuni appartamenti in accordo con le esigenze del committente.
L’appartamento si apre sulla zona living dove lo sguardo è catturato immediatamente dalla grande serra passante, che domina l’ambiente, e fa da sfondo al divano realizzato su misura per adattarsi perfettamente al disegno degli ambienti.


I colori decisi e profondi sono il segno distintivo della volontà del committente di realizzare una casa di grande impatto e carattere. Il pavimento è interamente realizzato in marmo naturale ad eccezione delle camere da letto, dove è stato scelto un rivestimento a listoni in noce americano.


La zona pranzo, adiacente al divano, si inserisce perfettamente nell’ambiente con il tavolo Eliot drive di Cattelan abbinato all’eleganza delle sedie Magda sempre di Cattelan, sul quale si eleva il lampadario a sospensione Jackie-o di Catellani&Smith. L’intero ambiente è contraddistinto dalle opere a parete dell’artista torinese Peter Ott.


La cucina si trova nascosta alla vista dalla conformazione planimetrica dell’appartamento. Si compone di due parti realizzate a misura, con top in marmo naturale, schienale in Homapal ed elettrodomestici Miele. La parete specchio nasconde una porta che conduce alla lavanderia.


Dal disimpegno si accede alle camere da letto ed agli ambienti bagno.
La camera da letto dei ragazzi si affaccia sulla serra passante che guarda il salone, la privacy è garantita da una apposita tenda a rullo motorizzata. Elemento chiave di questo ambiente è la parete connotata da un wallpaper personalizzato con una foto di piazza Carignano, a Torino, del fotografo Piero Ottaviano. Le linee morbide degli arredi a misura e le mensole illuminate con i LED sono l’elemento distintivo caratterizzante della camera. La camera padronale con bagno privato, vuole essere una suite personale caratterizzata da un letto King size con testile in pelle, affiancata dalla classica raffinatezza delle
applique di Estro. La carta da parati di Casamance offre alla stanza un tocco di accurata raffinatezza.
Il bagno padronale, così come il bagno giorno è rivestito in marmo naturale di due coloriture diverse in accordo con i colori dei mobili realizzati a misura.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel cuore di Torino a due passi dal salotto più elegante della città, spicca una residenza di grande prestigio ed eleganza, protagonista di un intervento immobiliare di pregio che ha tramutato il palazzo ottocentesco di un uomo d’affari, in un complesso di abitazioni lussuose ed eleganti. In questa cornice si colloca il progetto di interior design firmato dallo studio DINTERNI di Andrea Boeris. Lo studio si è occupato della valorizzazione e personalizzazione di alcuni...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Photography / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram