Showroom Husqvarna Motorcycles

Cassinetta / Italy / 2009

0
0 Love 994 Visits Published
Questo progetto è l'allestimento di uno spazio interno, che tenta però di caratterizzare e valorizzare l'aspetto complessivo dell'edificio che lo contiene e di istaurare un rapporto diretto con l'esterno.
E' la sede del nuovo museo e showroom Husqvarna Motorcycles, marchio storico di moto per motocross, da poco passato di proprietà del Gruppo BMW.
L'atto essenziale del progetto è stata la costruzione di una quinta/facciata interna traforata, parallela a quella vetrata esistente, in rete metallica verniciata di rosso lucido, per misurare e dare un carattere forte ad uno spazio poco interessante.
0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Questo progetto è l'allestimento di uno spazio interno, che tenta però di caratterizzare e valorizzare l'aspetto complessivo dell'edificio che lo contiene e di istaurare un rapporto diretto con l'esterno.E' la sede del nuovo museo e showroom Husqvarna Motorcycles, marchio storico di moto per motocross, da poco passato di proprietà del Gruppo BMW.L'atto essenziale del progetto è stata la costruzione di una quinta/facciata interna traforata, parallela a quella vetrata esistente, in rete metallica...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2009
    • Client Husqvarna Motorcycles
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram