l’abitare in basilicata

sostenibilià ambientale Maratea / Italy

0
0 Love 275 Visits Published

Rivitalizzare architetture in disuso, o edificarne nuove, è opera complessa e spesso contraddittoria in un contesto ambientale quale il lucano.


La natura rocciosa e aspra del paesaggio, il legame col mondo rurale e le tradizioni sono temi dominanti l’architettura regionale. L’insieme produce un linguaggio espressivo, spontaneo e essenziale, che rende unico ogni intervento umano sul territorio da tempi remoti. Questi segni sono da reinterpretare secondo nuove linee progettuali ecosostenibili che mettano in luce il delicato rapporto d’integrazione tra architettura storica, paesaggio e esigenze moderne.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rivitalizzare architetture in disuso, o edificarne nuove, è opera complessa e spesso contraddittoria in un contesto ambientale quale il lucano. La natura rocciosa e aspra del paesaggio, il legame col mondo rurale e le tradizioni sono temi dominanti l’architettura regionale. L’insieme produce un linguaggio espressivo, spontaneo e essenziale, che rende unico ogni intervento umano sul territorio da tempi remoti. Questi segni sono da reinterpretare secondo nuove linee...

    Project details
    • Status Research/Thesis
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram