Casa Nina | Studio Tricot

Florence / Italy / 2019

3
3 Love 339 Visits Published

questo appartamento molto luminoso.
I clienti, appassionati di moda e arredamento, ci hanno chiesto di stravolgere l'aspetto esistente per ottenere un appartamento di design e allo stesso tempo conviviale.
Abbiamo così pensato ad ogni stanza come ad un luogo a se', ognuna con uno dei colori della palette di Farrow & Ball , stucchi per valorizzare i soffitti e le pareti, pavimenti in parquet a spina di pesce alla francese che ben si abbinano al marmo dei bagni.
Il fulcro di tutta la casa è sicuramente la zona giorno dove la grande cucina a isola disegnata da noi interamente in marmo di Carrara con le colonne posteriori in rovere nero si affaccia sulla zona pranzo con una gran tavolo di design abbinato a sedie in velluto dai colori pastello.
Tutti gli arredi e le luci, così come tutti i dettagli sono stati studiati insieme per ottenere un ambiente affascinante ed accogliente e sicuramente contemporaneo.


SERVICES
interior design, progetto architettonico, progetto illuminotecnico, styling, direzione artistica


PHOTO
Andrea Pelatti

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    questo appartamento molto luminoso.I clienti, appassionati di moda e arredamento, ci hanno chiesto di stravolgere l'aspetto esistente per ottenere un appartamento di design e allo stesso tempo conviviale.Abbiamo così pensato ad ogni stanza come ad un luogo a se', ognuna con uno dei colori della palette di Farrow & Ball , stucchi per valorizzare i soffitti e le pareti, pavimenti in parquet a spina di pesce alla francese che ben si abbinano al marmo dei bagni.Il fulcro di tutta la casa...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users