SANT'ELMO - Appartamento a Napoli - 2019 | OPERA 202

Naples / Italy / 2019

1
1 Love 933 Visits Published

Situato nel cuore della collina del Vomero, SANT’ELMO è un appartamento di circa 150mq che gode di una vista panoramica sull’intera città di Napoli. Una vista che si apprezza dalla grande vetrata del salone e dalle ampie finestre della zona living, e che diventa l’anima del progetto.
L’idea si è basata sull’esigenza dei Clienti di utilizzare al massimo lo spazio e di recuperare arredi esistenti dalle linee classiche, che, insieme alle caratteristiche insite nell’appartamento dalla veste signorile, al parquet dai toni caldi, e alle travi in legno a vista, costituiscono elementi caratterizzanti del progetto. La casa è dunque vestita su misura per la Famiglia, dove funzionalità e armonia tra classico e moderno sono in perfetta sintonia.
Dalla zona giorno, costituita dal salone, da un’area living con cucina moderna e da un piccolo studiolo raggiungibile mediante una scala in ferro e legno, si giunge, attraverso un corridoio, alla zona notte, dove un mare di ceramiche vietresi dipinte a mano caratterizzano le camere da letto.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato nel cuore della collina del Vomero, SANT’ELMO è un appartamento di circa 150mq che gode di una vista panoramica sull’intera città di Napoli. Una vista che si apprezza dalla grande vetrata del salone e dalle ampie finestre della zona living, e che diventa l’anima del progetto.L’idea si è basata sull’esigenza dei Clienti di utilizzare al massimo lo spazio e di recuperare arredi esistenti dalle linee classiche, che, insieme alle...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users