Uffici agenzia immobiliare | MADA ARCHITETTI

Brescia / Italy / 2000

0
0 Love 963 Visits Published
Trasformando un'unità residenziale in una unità direzionale all'interno di un immobile esistente sono stati ridefiniti gli spazi non solo in funzione dei luoghi di lavoro ma riconoscendo ed essi un'immagine come ambienti di rappresentanza per meglio comunicare l'intento commerciale dell'azienda.
L’interno è scandito da una parete che si sviluppa su tre piani sfalsati e che divide i luoghi di lavoro dall'atrio.
La parete divisoria, sulla quale si aprono gli ingressi degli uffici è realizzata con una struttura portante in acciaio spazzolato sulla quale sono inseriti in un gioco di pieni e vuoti dei moduli in legno di noce ed in vetro acidato.
Dalla zona di attesa dell'atrio si raggiunge una scala che conduce alla sala riunioni ed ad altri locali al piano sottostante; il percorso, segnato da gradini rivestiti in acciaio spazzolato, si snoda tra una parete colorata semilucida di colore azzurro ed un parapetto in ferro e vetro. La distribuzione della luce inserita in un contro-soffitto sagomato ed in vetri satinati retroilluminati, il pavimento in travertino e legno, e i colori caldi delle pareti creano un ambiente accogliente la cui fluidità spaziale è l'elemento caratterizzante.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Trasformando un'unità residenziale in una unità direzionale all'interno di un immobile esistente sono stati ridefiniti gli spazi non solo in funzione dei luoghi di lavoro ma riconoscendo ed essi un'immagine come ambienti di rappresentanza per meglio comunicare l'intento commerciale dell'azienda.L’interno è scandito da una parete che si sviluppa su tre piani sfalsati e che divide i luoghi di lavoro dall'atrio. La parete divisoria, sulla quale si aprono gli ingressi degli uffici è realizzata...

    Project details
    • Year 2000
    • Status Completed works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram