APPARTAMENTO 80'S - RESTYLING | Tania Radici

Progettazione di interni e ristrutturazione completa di un appartamento Udine / Italy / 2019

1
1 Love 353 Visits Published

Ristrutturazione completa di un appartamento anni '60, dove lo stile classico con mobili in noce scuro e pavimentazione noce medio toglievano tantissima luce all'appartamento.
Sono state apportate modifiche al vano cucina che era separato dalla sala pranzo e abbattendo una parte é diventata una zona living molto luminosa, separata dall'ingresso e dal salotto da una vetrata in cristallo trasparente che crea continuitá agli ambienti.
La pavimentazione di tutta la casa é stata realizzata con un laminato effetto rovere con sfumature bianche e grigie che ben si sposa con l'arredo.
Nel salotto la fa da padrone la carta da parati che fa da sfondo ad una stanza molto grande con un bellissimo affaccio sulla cittá.
Un bellissimo accostamento alla parete sono le tende realizzate in un leggerissimo tessuto, che completano la stanza con eleganza.
In cucina ho voluto giocare con delle geometrie a soffitto , con dei tagli e dei giochi di colore nella scala dei grigi che riprendono tutti i particolari della zona living come il top e lo zerbino della cucina realizzati in Laminam finitura Satuario lucida.
Ho scelto una cucina lineare e semplice in bianco lucido per dare luminositá all'ambiente che, impreziosita dall'effetto marmo lucido e dal fondo grigio della parete, diventa molto elegante e ben si accosta ai pezzi di arredo vintage che i clienti giá possedevano e per i quali ci tenevano tanto fossero riutilizzati e inseriti all'interno del progetto.
Il bagno di servizio , anche se molto piccolo, ho cercato di crearlo elegante e di effetto. Ho scelto un effetto marmo Calacatta realizzando due pareti in 3d.
Le porte interne bianche, sostituite alle porte in noce scuro, fanno da chiusura a questa realizzazione donando eleganza e semplicitá.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione completa di un appartamento anni '60, dove lo stile classico con mobili in noce scuro e pavimentazione noce medio toglievano tantissima luce all'appartamento.Sono state apportate modifiche al vano cucina che era separato dalla sala pranzo e abbattendo una parte é diventata una zona living molto luminosa, separata dall'ingresso e dal salotto da una vetrata in cristallo trasparente che crea continuitá agli ambienti.La pavimentazione di tutta la casa é stata...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Contractor Re-House di Radici Tania
    • Cost € 40.000
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users