Divano capitonnè "Fluffy" | G.Contract

Divano su misura modulare Turin / Italy / 2019

0
0 Love 390 Visits Published

Abbiamo realizzato questo divano con l'intento di raggiungere precisi scopi :


- sviluppare un principio produttivo che potesse portare a una modularità di prodotto : attraverso lo studio e l'ottimizzazione delle quote di impuntura abbiamo realizzato un "sistema divano" che può essere riproducibile decidendo volta per volta altezze, larghezze e profondità.


- ottenere un imbottito dove schienale e seduta fossero svincolate, per discorsi di manutenzione e rilavorazioni future; a fronte delle grandi dimensioni ( 4 metri totali di larghezza) e del fatto che il divano non è in alcun modo sfoderabile, abbiamo optato per una soluzione che si offra in modo agevole a eventuali operazioni di smontaggio e rifoderamenti.


- per quanto riguarda lo stile abbiamo lavorato aspramente all'ottenimento di una estetica soffice e morbida,lontana dai canoni tradizionali del Capitonnè, pur avendo utilizzato materiali solidi e resistenti : struttura in legno massello e multistrato di pioppo, con apporto di cinghie elastiche per la seduta; imbottiture 30 e 40 gk m3, rivestimenti realizzati con microfibra idrorepellente effetto nabuk.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Abbiamo realizzato questo divano con l'intento di raggiungere precisi scopi : - sviluppare un principio produttivo che potesse portare a una modularità di prodotto : attraverso lo studio e l'ottimizzazione delle quote di impuntura abbiamo realizzato un "sistema divano" che può essere riproducibile decidendo volta per volta altezze, larghezze e profondità. - ottenere un imbottito dove schienale e seduta fossero svincolate, per discorsi di manutenzione e rilavorazioni...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram