ST 80 Tug Restyling | Francesco J. Corda - Studio49

Proposta per restyling di antico rimorchiatore Americano per diporto Genoa / Italy / 2016

0
0 Love 473 Visits Published

Il progetto consiste nel refitting del rimorchiatore di 20 m "ST80", costruito nel 1943 per le attività portuali americane e adesso di proprietà di un privato italiano, per essere trasformato in yacht di lusso. 


Per quanto riguarda il design d'interni, la principale idea di Francesco J. è l'inserimento di una cabina completamente convertibile al centro del ponte della nave, pur mantenendo il rispetto delle linee originali e la tradizione e il fascino che la nave porta con sé.


Il risultato, ispirato al precedente concept di Superyacht "Terraced", è il completo senso di libertà e contatto con l'aria aperta che l'ospite riesce a percepire. 


Egli  potrà infatti aprire la capote automatizzata e tutte le aperture in vetro che lo circondano per gustare romanticamente delle stelle e della lieve brezza estiva nelle notti d'estate, o prendere il sole direttamente dalla propria cabina per poi fare un tuffo in un solo passo.


Un'altra versione proposta, invece, ospita nella stessa area una pratica zona giorno.


Sul ponte superiore è stata prevista una vasca idromassaggio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto consiste nel refitting del rimorchiatore di 20 m "ST80", costruito nel 1943 per le attività portuali americane e adesso di proprietà di un privato italiano, per essere trasformato in yacht di lusso.  Per quanto riguarda il design d'interni, la principale idea di Francesco J. è l'inserimento di una cabina completamente convertibile al centro del ponte della nave, pur mantenendo il rispetto delle linee originali e la tradizione e il fascino che la nave porta...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Current works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Yacht and vehicle design / Furniture design
    Archilovers On Instagram