Appartamenti minimi | simone Zurli

San Vincenzo / Italy / 2007

0
0 Love 1,478 Visits Published
L'appartamento è l'essenza fondamentale dell'abitare.
Senza la cellula abitativa non potrebbero esistere le grandi opere, perchè è in questa che l'animo umano prende veramente vita nelle sue funzioni più private.
Oggi con il cambiamento della società assistiamo ad un cambiamento del nucleo familiare che tende a diventare sempre più non solo mononucleare, ma costellata da relazioni sentimentali spesso instabili e a tempo determinato.
Pertanto mentre il modello fino agli anni '80 era la famiglia nucleare, oggi il "Single" è diventato l'elemento di riferimento per la società, è possibile vederlo anche nel comune vivere quotidiano (dalle confezioni dei prodotti del supermercato, e da come vengono affrontate altre tematiche commerciali).
Questo fenomeno che sociologicamente può apparire preoccupante, in architettura può dare sfogo però a dei piccoli gioielli d'arte come questi appartamenti qui presentati. La casa quindi come specchio di cambiamento sociale.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'appartamento è l'essenza fondamentale dell'abitare.Senza la cellula abitativa non potrebbero esistere le grandi opere, perchè è in questa che l'animo umano prende veramente vita nelle sue funzioni più private.Oggi con il cambiamento della società assistiamo ad un cambiamento del nucleo familiare che tende a diventare sempre più non solo mononucleare, ma costellata da relazioni sentimentali spesso instabili e a tempo determinato.Pertanto mentre il modello fino agli anni '80 era la famiglia...

    Project details
    • Year 2007
    • Status Unrealised proposals
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram